Progetto CosenzArt finalista nella gara nazionale OPS coding

Il progetto CosenzArt è stato selezionato tra i finalisti  della gara dell’OPS CODING a.s. 2022/2023, progetto nazionale promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione.  Per il terzo anno consecutivo la Zumbini partecipa a questa gara di Coding e rientra tra i finalisti nazionali. L’applicazione è stata sviluppata dagli alunni frequentanti il corso PON Scratch…amo e provengono da diverse classi della scuola secondaria di primo grado (1B, 1 C, 1E, 1G, 1 H, 1 Q,  2G, 3 I). Gli alunni, sotto la supervisione della Prof.ssa Adriana Veltri e del Tutor Prof. Vincenzo Greco, hanno elaborato un progetto in Scratch sul tema dell’arte e della musica  a Cosenza. Nella sezione di CODING delle OPS si mira ad integrare le esperienze di Coding in un riferimento metodologico più ampio in modo da permettere la piena valorizzazione educativa. La finale nazionale si terrà in workshop online il 29 Aprile.