Concorso Poesia nascosta: la Zumbini sul podio

“La Poesia nascosta”

Una grande festa della scuola. Cerimonia di Premiazione a Villa Rendano per gli studenti di ogni ordine e grado che hanno aderito al Concorso “La Poesia nascosta” della Società Dante Alighieri di Cosenza. Il nostro Istituto I.C Zumbini di Cosenza, guidato dal dirigente scolastico Marietta Iusi, si è aggiudicato il primo, il secondo e il terzo posto ex aequo. Primo premio tutta la classe 1 N, Claudio Ionut Cretu 1 R, Miriam Manna II L, Marianna Giglio l C. Secondo premio Emma Rizzo lll M, Valeria Esposito Il E, Francesca Scaramuzzo II O. Terzo premio Ottavia Eftodi, 1 R, Maria Giovanna Trombetta lll L, Mario Carol Iuliano I C, Matteo Campostella, Melissa Cozzi, Elena Dattola, Giorgia Gattuso, Marven Mamouni, Stefania Rota, Mateo Sanciu III D. Gli alunni sono stati seguiti dai docenti Claudia Vaccaro, Erminia Guzzo Foliaro, Albina Giglio, Laura De Marco, Patrizia Di Cola, Gianluca Spadafora, Antonella Corvino, Raffaella Ciardullo. Il concorso divulgato in occasione della “Settimana della lingua italiana” è dedicato al prof. Luca Serianni, grande linguista e Vicepresidente della Società Dante Alighieri nazionale, scomparso tragicamente nello scorso luglio. La Dante di Cosenza ha offerto, inoltre, ai premiati l’opportunità di seguire il nuovo percorso digitale “Urania” dedicato alla scienza.
Complimenti ragazzi!